Webinar gratuiti offerti da Poste Italiane su educazione finanziaria

Una serie di incontri online per aumentare la consapevolezza finanziaria dei cittadini

Continuano gli appuntamenti organizzati da Poste Italiane, dedicati all’educazione finanziaria, disponibili per tutti i cittadini interessati, in modalità webinar. Questa settimana due temi principali: “La Protezione” il 14 maggio e “Il Welfare e la Previdenza” il 16 maggio. Gli incontri sono programmati per due momenti distinti ogni giorno, alle 10:00 e alle 16:30, offrendo ai partecipanti preziose informazioni su come salvaguardare la propria sicurezza finanziaria e quella dei propri cari.

Per partecipare non è richiesto alcun costo; basta collegarsi alla sezione sostenibilità del sito istituzionale delle Poste Italiane e registrarsi scegliendo il tema di interesse. Oltre ai webinar, il sito offre una vasta gamma di risorse multimediali, tra cui un glossario con oltre 530 termini che aiutano a navigare meglio i temi dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della missione di Poste Italiane di promuovere la cultura finanziaria per permettere ai cittadini di fare scelte più informate e mirate. Tutti i webinar sono accessibili anche con sottotitoli e interpretazione in Lingua dei Segni Italiana (LIS), garantendo così l’inclusività.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I sindacati esprimono preoccupazione per le possibili conseguenze della privatizzazione di Poste Italiane...

Altre notizie