La città di Bari si prepara a una serie di lavori stradali che comporteranno modifiche significative alla circolazione in due aree urbane. A partire da lunedì 27 novembre, i residenti e i viaggiatori dovranno tenere conto di queste variazioni per i loro spostamenti.
Il primo intervento riguarda il quartiere Libertà, dove sarà chiuso al traffico veicolare il tratto di via Dante compreso tra via Libertà e via Ravanas. Questo provvedimento, necessario per i lavori di ripristino del manto stradale, sarà in vigore dal 27 novembre al 1° dicembre, dalle ore 6 alle 20. Durante questo periodo, sarà inoltre istituito un divieto di fermata con rimozione forzata su entrambi i lati della strada.
Nel contempo, in zona Policlinico, sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di fermata su piazza Giulio Cesare, nello specifico nel tratto tra via Scipione l’Africano e viale Salandra. Questi divieti, validi dal 27 al 30 novembre, dalle ore 7 alle 18, sono stati imposti per facilitare i lavori dell’AQP. Inoltre, sarà interdetto al transito veicolare il tratto di piazza Giulio Cesare in corrispondenza di via Campione, con obbligo di svolta a destra. Per minimizzare l’impatto sul traffico intenso, le lavorazioni saranno sospese tra le 7.30 e le 8.45.