Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cambio di passo nel Governo Pugliese: Il PD richiede rinnovamento

Richiesta di rinnovamento per il governo della Regione Puglia, guidata da Michele Emiliano, in seguito a vicende giudiziarie.

Il Partito Democratico (PD) pugliese, in una mossa che potrebbe riscrivere le dinamiche politiche regionali, ha espresso una richiesta formale di rinnovamento amministrativo. Domenico De Santis, segretario regionale del PD, ha ricevuto l’incarico di sollecitare un cambio di passo significativo nella gestione della Regione Puglia. Tale richiesta si inserisce nella scia delle direttive della segretaria nazionale, Elly Schlein, e mira a una revisione sostanziale dell’esecutivo regionale.

Durante una riunione che ha visto impegnati i vertici dem pugliesi per oltre quattro ore, è stata presa la decisione di intervenire con decisione, seguendo gli eventi che hanno recentemente interessato alcuni membri di spicco della maggioranza. Questi ultimi, infatti, sono stati coinvolti in vicende giudiziarie che hanno sollevato questioni di integrità e trasparenza, mettendo in discussione la loro idoneità a mantenere cariche di rilievo.

La richiesta di De Santis verrà formulata oggi nel corso di un vertice di maggioranza, una riunione che potrebbe delineare i futuri contorni del governo regionale. Secondo le informazioni preliminari, il presidente Michele Emiliano si starebbe preparando a un rimpasto di giunta, con potenziali cambiamenti previsti per quattro assessorati.

L’obiettivo dichiarato di questa mossa è quello di garantire una gestione più efficace e trasparente, in linea con gli standard richiesti dalla direzione nazionale del partito. Il rinnovamento proposto si prefigge di ristabilire la fiducia dei cittadini nella politica regionale, soprattutto in un momento in cui la credibilità delle istituzioni viene messa alla prova.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evento, che va dalle 10 di mattina a mezzanotte, è organizzato da Soul Club con...
L'incontro si svolgerà in anticipo rispetto ai tempi richiesti dal presidente, in seguito alla sua...
Le temperature massime raggiungeranno i 25 gradi proprio in coincidenza con le celebrazioni del Primo Maggio...

Altre notizie

Bari Tomorrow