Psicologi pugliesi al voto: elezioni dal 7 al 10 febbraio

Il nuovo Consiglio dell'Ordine regionale sarà eletto tramite votazione elettronica

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Puglia si svolgeranno dal 7 al 10 febbraio 2025. Gli iscritti potranno esprimere le loro preferenze attraverso una votazione elettronica, sia in presenza presso il seggio allestito all’Hotel Excelsior di Bari, sia online tramite una piattaforma dedicata.

L’intero processo elettorale segue le normative stabilite dal Ministero della Salute e dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi, che regolamentano le modalità di voto e i criteri di eleggibilità. Gli elettori avranno la possibilità di scegliere fino a nove preferenze, esprimendosi per una lista di candidati o per singoli nominativi.

Queste elezioni rappresentano un momento chiave per il futuro della professione in Puglia. Il commissario straordinario dell’Ordine, Giuseppe Luigi Palma, ha sottolineato l’importanza della partecipazione, invitando tutti i professionisti a contribuire attivamente a questo rinnovo. Secondo Palma, il nuovo Consiglio dovrà garantire una rappresentanza competente e qualificata, in grado di affrontare le principali sfide del settore.

I temi al centro del dibattito riguardano la tutela della professione, la formazione continua, il sostegno psicologico nelle scuole e nelle strutture sanitarie e la promozione del benessere psicologico nelle comunità. I candidati avranno l’opportunità di presentare le loro proposte per affrontare queste tematiche cruciali.

Con un Consiglio rinnovato, sarà possibile rispondere in modo più efficace alle esigenze sia degli psicologi che dei cittadini, garantendo un supporto sempre più qualificato e mirato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie