Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione dei nuovi pontili sulla spiaggia di Torre Quetta a Bari, dotati anche di scivoli per disabili. Il sindaco Antonio Decaro ha effettuato un sopralluogo sul posto in mattinata, per verificare l’andamento dei lavori.
Nei prossimi giorni, gli operai procederanno con la collocazione delle strutture sulle fondazioni, già completate. I cantieri dovrebbero concludersi nel giro di una settimana. Di fronte a uno dei pontili sarà installato un gazebo, disponibile per tutti i cittadini e, in particolare, per i bagnanti con disabilità. Oltre alla costruzione dei pontili, continua anche il ripascimento della spiaggia con la sistemazione dei ciottoli, che sarà ultimata nei prossimi giorni.
Anche in altre spiagge cittadine i lavori procedono a ritmo sostenuto. A Pane e Pomodoro, a breve, verranno montate nuove cabine spogliatoio. A Palese, sono state recentemente riverniciate alcune ringhiere. Inoltre, è in corso la sistemazione di ulteriori ciottoli nelle spiaggette tra Palese e Santo Spirito. Tra qualche giorno, partirà anche il ripascimento di una delle spiagge sul lungomare di San Girolamo.
Questi interventi rientrano in un più ampio programma di riqualificazione delle spiagge cittadine, volto a migliorare l’accessibilità e la fruibilità degli spazi costieri per tutti i cittadini, con un’attenzione particolare alle esigenze delle persone con disabilità.