Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Putignano, aggressione brutale a un’infermiera in ospedale: la Asl Bari si costituisce parte civile

L'episodio si è consumato all'interno del Pronto Soccorso dell'ospedale 'Santa Maria degli Angeli'

In una notte turbata da violenza, un episodio agghiacciante si è consumato all’interno del Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Santa Maria degli Angeli’ di Putignano. Una infermiera del 118, dedicata quotidianamente al soccorso e all’assistenza dei pazienti, è stata brutalmente aggredita da una di loro. Questo attacco non solo ha lasciato segni fisici sulla vittima, con una prognosi di 15 giorni, ma ha anche sollevato profonde preoccupazioni sulla sicurezza all’interno delle strutture sanitarie.

La vicenda ha immediatamente catalizzato l’attenzione della Asl Bari, che ha prontamente preso posizione con una dichiarazione di condanna incondizionata dell’aggressione. Sottolineando la gravità dell’accaduto, la Asl ha espresso il suo incondizionato sostegno e solidarietà nei confronti dell’operatrice sanitaria colpita, evidenziando come atti di violenza di questa natura siano inaccettabili all’interno di contesti dedicati alla cura e all’emergenza.

Rispondendo con prontezza alla situazione, il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale è stato incaricato di condurre un audit approfondito. Questa analisi, coinvolgendo tutto il personale che direttamente o indirettamente ha assistito all’evento, mira a comprendere le dinamiche dell’aggressione e a implementare misure preventive per garantire che episodi simili non si ripetano in futuro. La Asl Bari, inoltre, ha annunciato l’intenzione di costituirsi parte civile nel processo contro l’aggressore, avanzando una richiesta di risarcimento danni, in linea con le recenti direttive regionali che mirano a tutelare i lavoratori del settore sanitario dalla violenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due operatori sanitari ieri pomeriggio sono stati aggrediti da una donna che attendeva la...
Cataldo è accusato di partecipare a un'associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale...
Una missione critica per la salvezza di una piccola paziente grazie all'Aeronautica Militare...

Altre notizie

Bari Tomorrow