Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Trasporto d’emergenza da Bari a Roma per salvare una bambina di due anni

Una missione critica per la salvezza di una piccola paziente grazie all'Aeronautica Militare

In un pomeriggio carico di tensione e speranza, una bambina di due anni in gravi condizioni di salute è stata trasportata d’urgenza dall’Ospedale Giovanni XXIII di Bari al prestigioso Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. L’intervento è stato coordinato dalla Prefettura di Bari, che ha attivato il Comando Operazioni Aerospaziali per rispondere con celerità alla situazione critica.

Il trasporto è stato effettuato con un velivolo C-130J della 46esima Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare, specialmente attrezzato per missioni di questo tipo. Partito da Pisa, l’aereo ha fatto scalo a Bari per imbarcare la piccola paziente insieme a sua madre e all’equipe medica, garantendo un trasferimento rapido e sicuro.

Il volo ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di trasporto, essenziali in una situazione di emergenza sanitaria come questa. L’arrivo a Roma è avvenuto intorno alle 19.15, e subito dopo, l’ambulanza ha trasferito la bambina all’ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie. Intanto, il velivolo è rientrato a Pisa per continuare la sua disponibilità H24, pronto per altre missioni di soccorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli sforzi congiunti delle sezioni operative hanno portato a risultati concreti: 5 arresti e 36...
Respinte dal Tribunale del Riesame di Bari le richieste di annullamento delle misure cautelari avanzate...
"Mi auguro che l’audizione possa contribuire a rasserenare gli animi" ha affermato il Presidente della...

Altre notizie

Bari Tomorrow