Acquedotto Pugliese (Aqp) ha annunciato che alcune strade del Comune di Valenzano saranno interessate da una temporanea sospensione dell’erogazione idrica nei prossimi giorni. L’interruzione del servizio è necessaria per consentire la manutenzione straordinaria della condotta di Via Brunelleschi, che alimenta la rete idrica principale dell’abitato.
Dettagli dell’Interruzione
La sospensione avrà luogo il 23 maggio, dalle ore 9:00 alle 16:00, e riguarderà le seguenti vie:
Via Casamassima
Largo Plebiscito
Via Capurso
Strada Circonvallazione
Via Bramante
Via Bacchelli
Disagi Previsti
Aqp ha specificato che i disagi saranno percepiti principalmente negli edifici sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Per minimizzare i problemi, l’azienda invita i residenti delle aree interessate a razionalizzare i consumi d’acqua, evitando gli usi non prioritari durante le ore di interruzione.
Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti di: Razionalizzare i consumi: limitare l’uso dell’acqua alle sole necessità fondamentali durante l’interruzione.
Verificare le riserve idriche: assicurarsi di avere adeguate riserve per affrontare il periodo senza acqua.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Aqp tramite il numero verde 800.735.735 o visitare il sito web www.aqp.it, nella sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”. È inoltre possibile seguire l’account @AcquedottoP su X (precedentemente noto come Twitter) per aggiornamenti in tempo reale.