Un violento incidente stradale ha coinvolto tre auto sulla provinciale 235, che collega Santeramo a Gioia del Colle, in provincia di Bari. Il sinistro si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 28 febbraio, per cause ancora in fase di accertamento.
A seguito della collisione, i veicoli sono finiti fuori strada, con uno di essi che ha terminato la corsa contro un muretto a secco. Nell’impatto è stato danneggiato anche un palo telefonico. Tre persone sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate in codice rosso in diversi ospedali della zona. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118 per prestare i primi soccorsi. L’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario per liberare i feriti e mettere in sicurezza l’area.
Per i rilievi del caso, sul posto è giunta la Polizia locale di Santeramo, mentre gli operatori di Pissta (Pronto Intervento Sicurezza Stradale Tutela Ambientale) hanno lavorato per la rimozione dei detriti e il ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata. Le autorità stanno ora indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.