A partire da lunedì 14 ottobre 2024, la Statale 16, nel tratto che attraversa il quartiere San Giorgio di Bari, sarà interessata da lavori di manutenzione che porteranno a modifiche temporanee della viabilità. L’Anas ha comunicato che i lavori si protrarranno fino al 14 novembre 2024, coinvolgendo entrambe le direzioni di marcia della strada.
Nello specifico, sarà attivato un restringimento della carreggiata con la conseguente chiusura della corsia di sorpasso. In direzione sud, il tratto interessato si estende dal chilometro 814,650 al chilometro 813,000, mentre in direzione nord la chiusura avrà luogo tra il chilometro 812,100 e il chilometro 813,750.
Durante questo periodo, i veicoli potranno circolare esclusivamente nella corsia di marcia libera dai lavori, ma con divieto di sorpasso e un limite massimo di velocità fissato a 50 km/h. I disagi alla circolazione potrebbero intensificarsi, soprattutto nelle ore di punta, a causa del ridotto spazio di transito e delle limitazioni imposte.