Incidente sulla Statale 16: muore 71enne a Polignano a Mare

Un grave scontro tra due auto ha causato una vittima e cinque feriti sulla Statale 16

Domenica sera, intorno alle 20.30, un tragico incidente si è verificato sulla Statale 16 nei pressi di Polignano a Mare, direzione Nord. Lo scontro tra due veicoli, avvenuto vicino allo svincolo per Conversano, ha avuto conseguenze drammatiche: un uomo di 71 anni, che viaggiava su una delle auto coinvolte, ha perso la vita dopo che il mezzo è finito contro un guard rail. Nonostante i rapidi interventi dei soccorritori, per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

Le ambulanze del 118 sono intervenute prontamente per prestare soccorso alle altre cinque persone rimaste ferite, mentre sul luogo si sono recati anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale dell’Anas per garantire la sicurezza e gestire le operazioni. Le attività di ripristino della strada hanno richiesto diverse ore di lavoro e l’impiego di una torre faro per illuminare adeguatamente l’area dell’incidente.

Il traffico sulla Statale 16 ha subito rallentamenti significativi durante le operazioni di messa in sicurezza e la rimozione dei veicoli coinvolti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco di Bari sollecita l’uso dei nuovi strumenti previsti dal Decreto 116/2025 per contrastare...
La vittima, originaria di Putignano, è precipitata mentre lavorava in quota per la festa patronale:...
Nel 2025/26 in Puglia entrerà in ruolo meno del 10% dei collaboratori scolastici, mentre il...

Altre notizie