Per consentire lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza, verrà chiuso il tratto della D94 Complanare Sud compreso tra l’allacciamento con la Statale 16 ‘Tangenziale di Bari’ e la Zona Industriale, per chi proviene da Brindisi o Foggia ed è diretto sulla A14 Bologna-Taranto verso Pescara. Inoltre, sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Modugno in direzione A14.
Autostrade consiglia diverse soluzioni alternative per gli automobilisti interessati dalla chiusura:
Per chi arriva dalla Tangenziale di Bari (da Brindisi) e viaggia verso Pescara, l’uscita consigliata è lo svincolo 7/B della Tangenziale. Da lì, si potrà proseguire sulla Statale 96 Bari-Altamura in direzione Altamura, fino allo svincolo di ‘Bari Zona Industriale’, per poi entrare sulla A14 alla stazione di Bari Nord.
Per chi arriva dalla Tangenziale di Bari (da Foggia) e viaggia verso Pescara, è consigliato uscire allo svincolo 7 della Tangenziale e riprendere la stessa strada in direzione Foggia. Successivamente, bisognerà uscire allo svincolo 7/B della Tangenziale, immettersi sulla Statale 96 Bari-Altamura in direzione Altamura e proseguire fino allo svincolo di ‘Bari Zona Industriale’, con ingresso sulla A14 alla stazione di Bari Nord.
Deviazione per l’entrata chiusa di Modugno
Per chi avrebbe dovuto immettersi sulla A14 attraverso lo svincolo di Modugno, il percorso alternativo consigliato è percorrere la Provinciale 1 ‘Bari-Modugno’ verso Bari, proseguire sulla Statale 96 Bari-Altamura e accedere alla A14 dalla stazione di Bari Nord.
Le chiusure temporanee sono necessarie per garantire miglioramenti infrastrutturali e una maggiore sicurezza per gli automobilisti. Si raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica lungo il percorso e di programmare eventuali spostamenti tenendo conto delle modifiche alla viabilità.