Cambio meteo su Bari: calo delle temperature e pioggia in arrivo

La Protezione Civile della Puglia ha emesso un'allerta meteo di colore giallo. L'allerta sarà in vigore a partire dalle 12 del 16 aprile e coprirà l'intera giornata

pioggia

La città di Bari e le zone limitrofe stanno per assistere a un significativo cambiamento delle condizioni atmosferiche. Dopo un periodo caratterizzato da temperature quasi estive, la regione si prepara a un ritorno a un clima più tipicamente primaverile. Questa transizione è accompagnata da una diminuzione delle temperature e dall’arrivo di precipitazioni.

L’arrivo delle piogge è previsto principalmente sulla Puglia centro-meridionale, con precipitazioni sparse che potrebbero manifestarsi sotto forma di rovesci o temporali. Sebbene le quantità di precipitazione attese siano generalmente deboli, non si escludono fenomeni moderati in alcuni punti specifici della regione.

In risposta a queste previsioni, la Protezione Civile della Puglia ha emesso un’allerta meteo di colore giallo. L’allerta sarà in vigore a partire dalle 12 del 16 aprile e coprirà l’intera giornata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avviata dalla Asl Bari un'azione di controllo e supporto per alberghi, Rsa e b&b, con...
Scatta l’avviso della Protezione civile per rischio idrogeologico: coinvolte numerose zone, dal Gargano al Salento...
Il sindaco di Bari sollecita l’uso dei nuovi strumenti previsti dal Decreto 116/2025 per contrastare...

Altre notizie