Questa mattina, a Bari: due adolescenti di 14 anni sono state investite mentre si trovavano in Viale Lazio. L’incidente è stato reso noto attraverso il canale Instagram della Polizia Locale, che ha immediatamente inviato gli agenti sul posto per gestire la situazione e regolare il traffico.
Le giovani vittime sono state prontamente assistite dal personale del 118, che è intervenuto per fornire le prime cure e trasportarle all’ospedale più vicino. Al momento, le condizioni delle due ragazze sono monitorate attentamente dai medici, che si stanno adoperando per stabilizzare la loro salute.
Gli agenti della Polizia Locale, una volta arrivati sul luogo dell’incidente, hanno effettuato tutti i rilievi necessari per comprendere la dinamica degli eventi e identificare eventuali responsabilità. Parallelamente, hanno lavorato per ripristinare la normale viabilità nell’area, gravemente compromessa dall’accaduto.
Questo incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale nel quartiere, con molti che chiedono misure più severe per proteggere i pedoni, soprattutto nelle zone scolastiche e residenziali.