Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Candidati di Centrosinistra a Bari confermano la divisione ma uniscono le forze per il ballottaggio

Michele Laforgia e Vito Leccese, i candidati sindaco di Bari, annunciano che correranno separatamente ma sosterranno reciprocamente in caso di ballottaggio

Dopo intense discussioni e tentativi di unificazione, i candidati sindaco di Bari per il centrosinistra, Michele Laforgia e Vito Leccese, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta che sancisce la loro decisione di presentarsi separatamente alle prossime elezioni comunali. Nonostante la divisione al primo turno, entrambi si sono impegnati a sostenere l’altro in caso di ballottaggio, cercando di consolidare le forze progressiste contro il candidato di centrodestra, Fabio Romito.

Non è stato possibile trovare una sintesi unica che rappresentasse tutte le componenti del nostro fronte”, hanno spiegato i due candidati, sottolineando tuttavia la loro volontà di lavorare insieme per il futuro della città, al di là delle differenze momentanee. Questo approccio si propone di minimizzare le divisioni interne e di presentare un fronte unito contro quello che descrivono come un’opposizione “arrogante e retrograda”.

I due rivali hanno messo in luce la necessità di ritornare a discutere del futuro di Bari e delle loro visioni per il governo cittadino. “Dobbiamo concentrarci sulle nostre proposte per i prossimi cinque anni”, hanno insistito, promettendo di promuovere trasparenza e collaborazione tra le liste che li supportano.

Inoltre, Laforgia e Leccese hanno anticipato la formulazione di un patto politico tra le forze che appoggiano le loro candidature, che includerà impegni concreti per un supporto reciproco e la creazione di una squadra di governo collaborativa, nel caso uno dei due dovesse essere eletto.

Con la loro strategia, i due candidati di centrosinistra sperano di mobilitare un elettorato diviso ma fondamentalmente unito dagli stessi ideali di giustizia sociale, diritti e sostenibilità, contrastando efficacemente la proposta politica di destra che criticano duramente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Difensore di Luciano Canfora, Michele Laforgia esprime disappunto per essere stato rimosso visivamente in un'immagine...
Nicola Colaianni non sarà il candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali di giugno 2024...
Solidarietà e sostegno per la candidatura di Laforgia alle amministrative...

Altre notizie

Bari Tomorrow