Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Scandalo o coincidenza? Candidato Sindaco di Bari tagliato da foto pubblicata dal PD

Difensore di Luciano Canfora, Michele Laforgia esprime disappunto per essere stato rimosso visivamente in un'immagine sui social.

Un episodio apparentemente banale ma carico di significato si è verificato sui canali social del Partito Democratico, scatenando reazioni miste nel panorama politico di Bari. Michele Laforgia, avvocato e candidato sindaco appoggiato da ‘Convenzione per Bari 2024’ e Movimento 5 Stelle, è stato raffigurato in una fotografia pubblicata online senza la testa, episodio che ha colpito l’avvocato stesso per la sua simbolica esclusione visiva.

La foto incriminata ritrae Luciano Canfora, noto intellettuale e professore, al momento del suo ingresso nel Tribunale di Bari, dove si è tenuta un’udienza pre-dibattimentale che ha visto il professore rinviato a giudizio per diffamazione aggravata nei confronti della premier Giorgia Meloni. Nonostante il contesto gravoso dell’evento, l’attenzione si è spostata rapidamente sulla figura di Laforgia, il cui volto è stato curiosamente tagliato dall’immagine.

“È un caso, una coincidenza. Ma a me ha fatto impressione lo stesso,” ha dichiarato Laforgia, commentando la situazione con un misto di sorpresa e disappunto. La sua reazione non è solo personale ma tocca corde più profonde nella competizione elettorale in cui è coinvolto, soprattutto considerando che il Partito Democratico supporta un candidato avversario, Vito Leccese.

La figura di Laforgia come difensore di un personaggio così centrale e controverso come Canfora, aggiunge ulteriori sfumature alla vicenda, essendo lui stesso parte attiva nella dinamica politica e legale della città. La sua dichiarazione su Facebook evidenzia come tali eventi mediatici possano influenzare la percezione pubblica, anche quando potrebbero sembrare dettagli minori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evento, che va dalle 10 di mattina a mezzanotte, è organizzato da Soul Club con...
Acquisiti due nuovi neuronavigatori multimediali, uno dei quali è integrato con un modulo ecografico...

Altre notizie

Bari Tomorrow