Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Arrestati cinque giovani per agguato a Bari: Tentato omicidio e detenzione di arma

In un'azione notturna a Japigia, un ventenne ferito in un agguato armato. Carabinieri arrestano i sospetti tra cui due minorenni.

La notte scorsa, a Bari un giovane di vent’anni è stato ferito in un agguato mentre si trovava a bordo di un’auto. L’attacco fatto con un’arma da fuoco, ha esploso diversi colpi che hanno colpito il veicolo, lasciando il parabrezza forato. Cinque giovani, di età compresa tra i 16 e i 23 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio e detenzione illegale di un’arma da fuoco.

Il rapido intervento dei Carabinieri è avvenuto intorno alle 4 del mattino, subito dopo l’aggressione. Le forze dell’ordine hanno trovato l’auto della vittima ancora in strada, con la portiera aperta e danni evidenti. Non lontano, un’altra auto con a bordo quattro dei sospettati ha cercato di sfuggire alla vista delle autorità, ma è stata rapidamente intercettata e fermata. Il quinto implicato è stato arrestato mentre tentava di scavalcare il muro di una proprietà privata, ancora in possesso dell’arma del delitto, una pistola calibro 9 senza matricola.

La pistola sequestrata, modello Bruni 84, verrà sottoposta a ulteriori analisi. Il giovane ferito, colpito al collo, è stato fortunatamente dimesso dopo le cure mediche ricevute al Policlinico di Bari. I rilievi tecnici sul luogo dell’incidente sono stati condotti dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari.

I due minorenni coinvolti sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza dell’Istituto Penale per i Minorenni di Bari, mentre gli altri tre sono stati condotti in carcere. Questo evento solleva nuovamente preoccupazioni sulla sicurezza nelle aree urbane e sul fenomeno crescente della violenza giovanile.

Sparatoria a Bari: Giovane ferito a seguito di colpi di pistola

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evento, che va dalle 10 di mattina a mezzanotte, è organizzato da Soul Club con...
L'incontro si svolgerà in anticipo rispetto ai tempi richiesti dal presidente, in seguito alla sua...
Momenti di terrore in quartiere Libertà, conducente catturato dopo la fuga...

Altre notizie

Bari Tomorrow