Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Vintage Market Bari: La sostenibilità e il ricordo

La nona edizione della Fiera del Vintage promette quattro giorni di emozioni e scoperte

Ritorna, per la sua nona edizione, il Vintage Market Bari, una celebrazione della cultura vintage e della sostenibilità. Dal 11 al 14 aprile all’Expo Levante in Fiera, Padiglione n.19. Con circa 160 espositori, questa fiera offre un’ampia gamma di prodotti: dall’abbigliamento vintage all’artigianato creativo, dai prodotti handmade al modernariato, passando per il collezionismo di dischi, libri, fumetti e molto altro. Un’esperienza unica per gli amanti del genere e per chi è alla ricerca di oggetti unici e pieni di storia.

L’evento è caratterizzato da un motto: “Vintage is the way to save Planet”. Questo slogan non è solo un richiamo all’amore per il vintage, ma sottolinea anche l’importanza del riutilizzo e del recupero come gesti concreti per la salvaguardia del pianeta. Il Vintage Market Bari non è quindi soltanto un mercato dell’usato, ma un mercato in chiave moderna e sostenibile.

La fiera offre anche una piattaforma per giovani artisti e nuove realtà creative, un luogo dove moda e musica si incontrano, dando vita a un’esperienza condivisa da un pubblico sempre più consapevole e attento.

Diverse aree tematiche, tra queste, il Kids Area (sabato e domenica) con laboratori gratuiti per bambini incentrati sull’educazione ambientale e lo sviluppo della psicomotricità infantile, oltre a spettacoli teatrali. L’area Music avrà dj set, band dal vivo e ballerini, inclusi esibizioni di Lindy Hop. Non mancherà un’area Food per deliziare i visitatori con varie proposte gastronomiche.

La fiera è solo una delle tante iniziative pianificate, con progetti futuri che prevedono un tour del Vintage Market Bari in diverse città, la prima tappa sarà a Ostuni a fine maggio.

Per i visitatori interessati, l’ingresso al Vintage Market è incluso nel ticket disponibile sul sito expolevante.it o direttamente al botteghino della fiera.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.vintagemarketbari.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Bari Tomorrow