Antonello Venditti si prepara a fare tappa a Barletta per celebrare il 40ennale del suo album capolavoro “Cuore”. Il concerto, previsto per domenica 25 agosto 2024 alle ore 21:30 presso il Fossato del Castello di Barletta, sarà un’occasione imperdibile per i fan di rivivere le emozioni di un disco che ha segnato la storia della musica italiana.
Venditti, accompagnato dalla sua superband, eseguirà dal vivo i brani iconici di “Cuore”, tra cui l’indimenticabile “Notte prima degli esami”, un vero e proprio inno generazionale. Ma la serata non si limiterà a celebrare solo questo album: in scaletta sono previsti molti altri grandi successi che hanno reso Antonello Venditti uno degli artisti più amati e longevi del panorama musicale italiano.
L’evento di Barletta è parte del tour estivo “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, che ha preso il via a luglio. Dopo l’anteprima, già sold out, all’Arena di Verona il 19 maggio e le tre spettacolari date alle Terme di Caracalla a Roma, il tour ha proseguito il suo viaggio attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia. Teatri di pietra, ville storiche e piazze spettacolari faranno da sfondo a una serie di concerti che celebrano non solo un album, ma un’intera carriera ricca di successi e di canzoni che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni.
L’appuntamento al Fossato del Castello di Barletta si preannuncia dunque come una serata magica, dove la musica di Venditti, intrisa di poesia e attualità, saprà ancora una volta emozionare e far cantare a squarciagola il pubblico.