Nella notte, in corso Vittorio Emanuele a Bari, due uomini si sono resi protagonisti di un atto vandalico che ha scosso il centro città. Le telecamere di sorveglianza di un ristorante hanno immortalato l’intera scena: i due vandali hanno dapprima sferrato calci contro una panchina pubblica, per poi prendere di mira il dehors del locale, colpendo con violenza la vetrata e mandandola in frantumi.
L’episodio, avvenuto in una delle strade principali del centro barese, ha spinto il titolare del ristorante a pubblicare le immagini sui social, accompagnandole con un messaggio di denuncia su ciò che avviene durante la notte in città. Questo gesto, condiviso sui social network, ha acceso il dibattito sull’aumento degli atti vandalici nel capoluogo pugliese e sulla necessità di maggiori controlli nelle ore notturne.
L’azione vandalica non solo ha danneggiato le strutture pubbliche e private, ma ha anche sollevato preoccupazioni tra i commercianti della zona, che si sentono sempre più esposti a questo tipo di atti criminali. La pubblicazione del video da parte del ristoratore ha avuto ampia risonanza online, raccogliendo il sostegno di molti cittadini, che chiedono un intervento più deciso delle autorità per garantire la sicurezza in centro.