Tronco idrico-fognario sulla SP 112: audizioni in commissione regionale

Sindaci e comitati a confronto per portare acqua e fognature a 250 abitazioni

Si è discusso in commissione regionale “Bilancio e Programmazione” della realizzazione del tronco idrico-fognario lungo la strada provinciale 112 Molfetta-Terlizzi. L’obiettivo è fornire un servizio essenziale a numerose abitazioni situate lungo il tratto di sei chilometri che collega le due città.

Alla riunione hanno preso parte i sindaci di Molfetta e Terlizzi, Tommaso Minervini e Michelangelo De Chirico, insieme al presidente del Comitato di Quartiere “Strada provinciale 112”, Maurizio De Tullio. La discussione ha coinvolto anche due rappresentanti dell’Acquedotto Pugliese: Piervito Lagioia, responsabile della Struttura territoriale operativa di Bari e Bat, e Marcello Rainò, responsabile delle reti e impianti.

La realizzazione dell’opera si rende necessaria per garantire l’accesso ai servizi idrici e fognari a circa 250 abitazioni lungo la strada provinciale. Il confronto tra istituzioni e tecnici punta a individuare soluzioni rapide ed efficaci per rispondere alle esigenze dei residenti, migliorando la qualità della vita e le infrastrutture del territorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Polizia locale intensifica i controlli nei quartieri Libertà e Poggiofranco per contrastare l’abbandono selvaggio...
Nel 2025/26 in Puglia entrerà in ruolo meno del 10% dei collaboratori scolastici, mentre il...
Confermata in via definitiva la confisca dei beni di un imprenditore condannato per traffico di...

Altre notizie