Questa mattina, un grave incidente stradale ha coinvolto due veicoli nelle vicinanze dell’aeroporto militare di Grosseto, sede del 4° Stormo Caccia. Purtroppo, l’incidente ha provocato la morte di due militari in servizio al 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle, il tenente Riccardo Latino e il Primo Maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci. Nonostante i tentativi di soccorso, per loro non c’è stato nulla da fare.
I Dettagli dell’Incidente
Le cause dello scontro tra i due veicoli sono ancora oggetto di indagine. Nella collisione sono rimasti feriti anche altri quattro militari dell’Aeronautica Militare, che sono stati prontamente soccorsi e trasportati nei vicini ospedali per ricevere le cure necessarie. Tutti i militari coinvolti erano impegnati in una missione addestrativa presso la base di Grosseto.
Reazioni e Supporto
In una nota ufficiale, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale Luca Goretti, ha espresso il suo profondo dolore e cordoglio per la tragica scomparsa dei due militari. Il personale del 4° Stormo è intervenuto tempestivamente sul luogo dell’incidente per fornire supporto alle forze dell’ordine e alle squadre di soccorso.
Missione e Contesto
I militari coinvolti nell’incidente erano tutti parte dell’Aeronautica Militare, impegnati in attività addestrative in corso presso la base di Grosseto. La comunità militare è stata colpita duramente da questa tragedia, che ha visto la perdita di due dei suoi membri più rispettati e il ferimento di altri quattro.