Una ventenne è rimasta lievemente ferita nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 luglio a Bari, colpita da un proiettile esploso in circostanze ancora poco chiare. Il fatto è avvenuto attorno alle 4 del mattino in viale Unità d’Italia, zona semicentrale del capoluogo pugliese.
Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza non sarebbe stata l’obiettivo diretto dello sparo. Dopo essere stata raggiunta da un colpo, è stata soccorsa e trasportata in ospedale per accertamenti e cure. Le sue condizioni non hanno destato particolare preoccupazione: dopo poche ore è stata dimessa.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenute più pattuglie delle Volanti, insieme alla Squadra Mobile e alla Polizia Scientifica. Gli investigatori hanno avviato i rilievi utili per accertare la dinamica dell’episodio e cercare elementi che possano condurre all’identificazione del responsabile o di eventuali complici.
L’area è stata delimitata per diverse ore, con gli agenti impegnati a raccogliere testimonianze e ad analizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nei dintorni. Al momento, non si esclude alcuna pista, compresa quella di un regolamento di conti tra gruppi locali, anche se gli inquirenti mantengono il massimo riserbo.