Sicurezza stradale a Bari: al via le operazioni di controllo della Polizia Locale

L'obiettivo primario è la prevenzione degli incidenti stradali, attraverso l'analisi delle condizioni di ciclomotori, biciclette a pedalata assistita, monopattini elettrici e motoveicoli

In una nuova iniziativa congiunta che vede la collaborazione tra la Polizia Locale di Bari, la Motorizzazione Civile e il Comune, si alza il sipario su una serie di controlli stradali mirati alla sicurezza urbana. Questo sabato pomeriggio segna l’inizio di una campagna di verifiche tecniche concentrate sulla corretta manutenzione e conformità dei veicoli che attraversano le strade della città. L’obiettivo primario è la prevenzione degli incidenti stradali, attraverso l’analisi delle condizioni di ciclomotori, biciclette a pedalata assistita, monopattini elettrici e motoveicoli.

L’operazione prende il via dalla postazione allestita in Piazza Ferrarese, attiva dalle 15 alle 21, dove squadre specializzate della Polizia Locale di Bari e tecnici della Motorizzazione Civile, supportati da un veicolo attrezzato e un Ufficio mobile di Polizia Stradale, saranno impegnate in controlli approfonditi. Queste verifiche includeranno l’esame dello stato di manutenzione dei veicoli e la rilevazione di eventuali modifiche non autorizzate che potrebbero influire sulle prestazioni e sulla sicurezza, compreso il superamento dei limiti di velocità prescritti.

Questa iniziativa rappresenta solo l’avvio di un progetto più ampio che prevede 4 cicli di controlli, distribuiti su base settimanale per l’intero mese di aprile, e si estenderà in diverse aree della città. Un’azione condivisa e strategica, frutto della collaborazione tra il Comune di Bari, la Polizia Locale e la Motorizzazione Civile, mirata a garantire una maggiore sicurezza sulle strade urbane e a tutelare l’incolumità dei cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avviata dalla Asl Bari un'azione di controllo e supporto per alberghi, Rsa e b&b, con...
Scatta l’avviso della Protezione civile per rischio idrogeologico: coinvolte numerose zone, dal Gargano al Salento...
Il sindaco di Bari sollecita l’uso dei nuovi strumenti previsti dal Decreto 116/2025 per contrastare...

Altre notizie