Un grave incidente stradale ha causato forti disagi alla circolazione lungo la statale 16, in direzione sud, all’altezza dello svincolo per Triggiano/San Giorgio. L’episodio, verificatosi nella mattinata di martedì 10 giugno, ha visto il coinvolgimento di due automobili e una motocicletta, con conseguente ribaltamento di una delle vetture e due persone rimaste ferite.
Lunghe code si sono formate rapidamente, a partire dall’uscita di Japigia, con la carreggiata sud completamente bloccata. La gravità dell’incidente ha richiesto l’intervento congiunto di vigili del fuoco, personale sanitario del 118, forze dell’ordine e addetti Anas, per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto interessato.
Il traffico in direzione Lecce è stato temporaneamente deviato: la chiusura della carreggiata ha reso necessario lo scarico dei veicoli presso lo svincolo di San Giorgio (km 810,000), con l’indirizzamento verso la viabilità alternativa segnalata in loco. Gli operatori hanno provveduto alla rimozione dei mezzi incidentati e al controllo delle condizioni della carreggiata per consentire il ripristino in sicurezza della circolazione.