Rifiuti pericolosi nel cassonetto della carta a Poggiofranco

Scarti edili abbandonati illegalmente in un contenitore per la carta: intervengono Amiu Puglia e Polizia locale

Materiali pericolosi abbandonati nel cassonetto sbagliato compromettono la raccolta differenziata. È quanto accaduto in stradella del Caffè, nel quartiere Poggiofranco di Bari, dove gli operatori di Amiu Puglia hanno scoperto rifiuti da lavorazione edile, tra cui guaine bituminose, all’interno di un cassonetto destinato alla raccolta della carta. La situazione ha richiesto l’intervento della Polizia locale e della presidente di Amiu Puglia, Antonella Lomoro.

Una volta rimosso, il contenitore sarà trasferito al deposito per il corretto smaltimento, prima di essere nuovamente collocato nella sua posizione originaria. L’episodio ha messo in evidenza l’importanza del rispetto delle regole in materia di raccolta differenziata, soprattutto quando si tratta di rifiuti pericolosi, la cui gestione richiede specifici trattamenti.

Amiu Puglia invita i cittadini a segnalare comportamenti sospetti e a rivolgersi alle apposite strutture per il conferimento dei rifiuti speciali. La collaborazione tra istituzioni e cittadini è fondamentale per garantire un servizio efficiente e per preservare l’ambiente urbano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Incremento di conferimenti e dialogo aperto tra esercenti e amministrazione...
Fondi europei per bonifiche e raccolta differenziata nei capoluoghi: al via tavolo tecnico tra Regione...
Nuove immissioni per rafforzare i servizi ambientali: operatori e autisti attinti dalle graduatorie 2021-2022...

Altre notizie