La Ripartizione Politiche Educative del Comune di Bari ha annunciato la pubblicazione, a partire da oggi, 12 giugno 2024, di un avviso pubblico per l’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze temporanee nelle scuole dell’infanzia comunali. Le domande potranno essere inviate fino al 1° luglio 2024.
La compilazione delle domande potrà essere effettuata esclusivamente online, dalle ore 00:00 del 12 giugno 2024 alle 23:59 del 1° luglio 2024. Non saranno accettate integrazioni dopo la scadenza del termine.
L’avviso stabilisce le modalità e i termini per aggiornare la propria posizione in graduatoria. Questo aggiornamento riguarda coloro che sono già inseriti nella graduatoria generale triennale o nelle graduatorie di Settore – Circolo Infanzia comunale per gli anni scolastici 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025. I candidati possono presentare eventuali titoli aggiuntivi conseguiti fino ad oggi.
I candidati già inseriti nelle graduatorie potranno aggiornare la propria posizione accedendo al form online disponibile sulla pagina dell’avviso tramite SPID o CIE. È obbligatorio indicare un indirizzo di posta elettronica nella sezione domicilio.
Chi richiederà l’aggiornamento della propria posizione per l’anno scolastico 2024/2025 e si collocherà tra i primi cento posti delle graduatorie provvisorie dovrà presentare, entro il 15 luglio 2024, la versione cartacea dell’istanza di aggiornamento già compilata online, pena l’esclusione. Questa documentazione servirà per verificare il possesso dei requisiti e dei titoli dichiarati.
La domanda di aggiornamento, firmata e corredata dalla fotocopia di un documento di identità valido, potrà essere inviata via posta con raccomandata R.R. al Comune di Bari – Ripartizione Politiche Educative e Giovanili, Via Venezia, 41. In alternativa, può essere consegnata a mano presso la Ripartizione Politiche Educative e Giovanili o all’URP della stessa Ripartizione, sempre a Via Venezia, 41, oppure inviata via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro il 15 luglio 2024.
La pubblicazione dell’avviso rappresenta un’importante opportunità per gli insegnanti delle scuole dell’infanzia comunali di Bari per aggiornare la loro posizione nelle graduatorie e incrementare le loro possibilità di ottenere incarichi di supplenza temporanea. È fondamentale rispettare le scadenze e le modalità di presentazione indicate per evitare l’esclusione.