La spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari si prepara a offrire nuovi servizi di ristorazione grazie all’arrivo di un food truck dedicato a bar e caffetteria. Il Comune ha ufficialmente aggiudicato una concessione demaniale marittima a finalità turistico-ricreativa della durata di due anni, con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza e la fruibilità dell’area balneare urbana più popolare della città.
Ad aggiudicarsi la gara è stata la società Bar Project Srp, che ha ottenuto un punteggio complessivo di 91,90 punti, presentando un rialzo del 40% sul canone base di 6.409,06 euro. L’intervento rappresenta un ulteriore passo nel piano dell’amministrazione comunale per valorizzare la costa e potenziare i servizi rivolti a cittadini e turisti, senza allontanarsi dal centro urbano.
“Finalmente siamo riusciti ad assegnare una concessione che renderà più vivibile e attrattiva una delle spiagge più frequentate di Bari”, ha commentato l’assessore alla Blue Economy Pietro Petruzzelli, che ha sottolineato anche la funzione sociale del progetto. “Speriamo che diventi un punto di riferimento alternativo per i giovani, capace di decentrare l’aggregazione dal centro città e favorire una fruizione più diffusa del litorale”.
Il food truck rappresenterà un presidio fisso per l’estate, con proposte di piccola ristorazione e servizio bar, e si inserisce nel più ampio disegno di riqualificazione della costa barese, che interessa anche altre aree come Torre Quetta, dove sono previste nuove concessioni e interventi infrastrutturali.