Nuovo bando “Impresa prossima” a Bari: contributi per l’apertura di negozi di vicinato

Il Comune di Bari lancia il bando "Impresa prossima" per sostenere l'apertura di nuovi negozi di vicinato, offrendo contributi a fondo perduto fino a 50.000 euro

Nell’ambito del programma d_Bari 2022-2024, dedicato al sostegno dell’economia urbana, il Comune di Bari ha approvato il bando “Impresa prossima”. Questa iniziativa mira a sostenere l’apertura di nuovi esercizi commerciali nei quartieri, fornendo contributi a fondo perduto fino a 50.000 euro. Inoltre, i nuovi negozi beneficeranno di attività di accompagnamento e networking per facilitare il loro inserimento nel contesto urbano.

I negozi di vicinato che riceveranno il contributo si impegneranno a offrire attività e servizi gratuiti volti a migliorare l’aspetto sociale, culturale e ambientale del quartiere in cui si insedieranno. Questo requisito è fondamentale per assicurare che l’apertura di nuovi negozi contribuisca effettivamente al progresso e alla vitalità del tessuto urbano.

Il bando “Impresa prossima” sarà finanziato tramite risorse del Programma Nazionale METRO plus e città medie Sud 2021-2027, che dispongono di un budget complessivo di 2.329.322 euro. La pubblicazione del bando, attesa nei prossimi giorni, segnerà l’avvio ufficiale di questa importante iniziativa di sviluppo economico e sociale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il batterio individuato in un ulivo vicino alla complanare della statale 16. Sorveglianza su 500...
Roghi più complessi da domare per via di condizioni meteoclimatiche difficili. Aumenta l’uso dei mezzi...
Nel 2025/26 in Puglia entrerà in ruolo meno del 10% dei collaboratori scolastici, mentre il...

Altre notizie