Tragedia in riva al mare nel Salento, dove un uomo di 81 anni ha perso la vita mentre si trovava in vacanza con la moglie. Il decesso è avvenuto sulla spiaggia di uno stabilimento balneare a Torre Inserraglio, nei pressi di Nardò, in provincia di Lecce.
La vittima, originaria di Ruvo di Puglia, si trovava in spiaggia quando è stata colpita da un improvviso arresto cardiocircolatorio. Le persone presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi e, in pochi minuti, sul posto sono giunti i sanitari del 118. Nonostante l’intervento rapido e le manovre di rianimazione, ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano.
Il medico ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo. Il pubblico ministero di turno, informato dell’accaduto, ha deciso di non disporre l’autopsia e ha autorizzato il trasferimento della salma. La moglie dell’anziano, presente sulla spiaggia al momento del decesso, ha ricevuto l’affidamento del corpo.
L’episodio ha scosso profondamente i presenti e lo staff dello stabilimento balneare, che hanno assistito impotenti alla scena. La comunità locale e quella di Ruvo di Puglia si stringono ora attorno ai familiari dell’uomo, colpiti da un lutto improvviso durante quella che doveva essere una giornata di serenità estiva.