Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo 2025 e il riconoscimento con il Premio della Critica Mia Martini per il brano “Volevo essere un duro”, Lucio Corsi prosegue la sua estate musicale con una tappa speciale al Locus festival, in programma il 10 agosto a Masseria Ferragnano. In un’unica serata evento, l’artista toscano dividerà il palco con i Baustelle, per un’esperienza musicale irripetibile tra atmosfere visionarie e sonorità d’autore.
Il Locus festival, da anni punto di riferimento per la musica contemporanea e d’autore in Puglia, ospiterà dunque una delle rivelazioni più originali del panorama italiano, che proprio sul palco dell’Ariston ha conquistato pubblico e critica con la sua cifra stilistica personale, sospesa tra glam rock, surrealismo e poetica outsider.
L’appuntamento a Locorotondo promette di essere un momento clou dell’estate musicale italiana, grazie all’incontro fra due mondi sonori complementari: quello di Lucio Corsi, sempre più apprezzato per l’identità artistica fuori dagli schemi, e quello dei Baustelle, band culto capace di attraversare generi e decenni con un linguaggio raffinato e colto.
I biglietti per l’evento sono disponibili sulle principali piattaforme online: Ticketone, Vivaticket, Dice e Ticketmaster. Si consiglia l’acquisto anticipato per evitare il sold out, vista l’eccezionalità della data e l’alto interesse già registrato.