Le musiche di Mozart incantano il Natale in Puglia

Due appuntamenti imperdibili a Bari e Conversano con la Messa dell’Incoronazione

La magia della musica di Mozart animerà le festività natalizie con due concerti unici, in programma sabato 21 dicembre a Bari e domenica 22 dicembre a Conversano. Il primo evento si terrà nella suggestiva cornice della Cattedrale di Bari alle ore 20:30, mentre il secondo sarà ospitato dalla Cattedrale di Conversano alle ore 20:00.

L’Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal Maestro Elio Orciuolo, sarà protagonista di una straordinaria esecuzione della celebre Messa dell’Incoronazione in Do maggiore KV 317 di Wolfgang Amadeus Mozart. A impreziosire l’evento, le voci dei cori Dilectamusica e Opera Festival, guidati dal Maestro Vincenzo Damiani, e un cast di talentuosi solisti: il soprano Giulia Maggio, il mezzosoprano Maria Candirri, il tenore Stefano Colucci e il basso Michele Antonetti.

La Messa dell’Incoronazione, una delle composizioni più emblematiche di Mozart, sarà il cuore della serata, regalando agli spettatori un viaggio tra armonie sublimi e atmosfere solenni. Questo capolavoro, riconosciuto per la sua intensità emotiva e la raffinatezza della struttura musicale, rappresenta uno dei momenti più alti della produzione sacra del compositore salisburghese.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra diverse realtà culturali e artistiche: Accademia Cittadella Nicolaiana, Produzioni artistiche Tratarè, Associazione culturale #Artland, con il sostegno del Comune di Conversano. L’ingresso sarà libero, permettendo a tutti di partecipare a questo straordinario evento natalizio.

Un’occasione speciale per gli amanti della musica classica e per chi desidera immergersi nello spirito delle festività attraverso le note immortali di Mozart.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie