La settimana pre-elettorale a Bari: in arrivo i grandi della politica nazionale

Bari si prepara per il rush finale della campagna elettorale: in città arrivano i leader nazionali per sostenere i candidati locali. Dopo Renzi, oggi è il turno di Salvini e Conte

In vista delle elezioni europee e comunali, Bari diventa il centro della politica nazionale con comizi e incontri elettorali dei principali leader. Il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini sarà in piazza Diaz dalle ore 18.30 per supportare il candidato sindaco Fabio Romito. Presenti anche il ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin, che questa mattina parteciperà a un incontro nella sede del comitato elettorale del centrodestra in corso Vittorio Emanuele.

Anche Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, sarà oggi a Bari. Alle ore 18, Conte terrà un comizio in piazza Europa, nel quartiere San Paolo, per supportare il candidato sindaco Michele Laforgia e i candidati al Municipio III. In serata, alle 20.30, Conte sarà all’AncheCinema per una tappa del tour elettorale “L’Italia che conta” in vista delle Europee.

Domani, 4 giugno, sarà la volta di Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico, che arriverà a Bari per sostenere il candidato sindaco Vito Leccese e i candidati alle elezioni europee. L’evento si terrà alle ore 18 in via Sparano, all’angolo con via Calefati. Al fianco di Schlein, ci saranno Antonio Decaro e altri candidati del Pd: Lucia Annunziata, Shady Alizadeh, Gianmario Spada e Georgia Tramacere. Sul palco salirà anche il candidato del PSE alla Presidenza della Commissione Europea Nicolas Schmit. L’introduzione sarà curata dal segretario regionale del PD Domenico De Santis.

Con l’arrivo dei grandi della politica nazionale, la settimana che porta al voto si carica di eventi e momenti decisivi. Bari diventa il teatro di incontri e comizi che mirano a consolidare il sostegno agli schieramenti in campo, in vista di elezioni europee e comunali di grande rilevanza. La partecipazione dei leader politici sottolinea l’importanza strategica di questa tornata elettorale, in cui ogni voto può fare la differenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco di Bari sollecita l’uso dei nuovi strumenti previsti dal Decreto 116/2025 per contrastare...
La vittima, originaria di Putignano, è precipitata mentre lavorava in quota per la festa patronale:...
Nel 2025/26 in Puglia entrerà in ruolo meno del 10% dei collaboratori scolastici, mentre il...

Altre notizie