Un grave incidente si è verificato questa mattina sulla strada provinciale 106, nel tratto che collega Putignano a Gioia del Colle, nel Barese. Due auto sono rimaste coinvolte in uno scontro violento, che ha provocato il fuoriuscire di uno dei veicoli dalla carreggiata, mentre l’altro è rimasto di traverso, bloccando il traffico.
Dinamica e intervento dei soccorsi
Le cause del sinistro sono ancora oggetto di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che hanno trasportato i feriti in codice rosso negli ospedali di Bari e provincia, a causa della gravità delle lesioni riportate.
Interventi sul luogo dell’incidente
Oltre al personale sanitario, sono giunti sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco, per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza l’area, e i carabinieri e polizia, che si sono occupati di gestire il traffico e avviare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Anche gli operatori della ditta specializzata Pissta hanno lavorato per il ripristino del manto stradale danneggiato.