L’episodio è avvenuto ieri sera vicino a Piazza Eroi del Mare. Gli agenti della Polizia Locale di Bari, in servizio sul lungomare, sono stati allertati da alcuni passanti che hanno notato un ragazzino con un grosso coltello. Il coltello, una lama da cucina di 20,5 centimetri con una lunghezza totale di 33 centimetri, è stato sequestrato dagli agenti.
Il pronto intervento della Polizia Locale ha portato all’identificazione di due minori. L’operazione è avvenuta alla presenza dei genitori, che sono stati informati e chiamati per l’affidamento dei ragazzi. Uno dei minori, con età inferiore ai 14 anni, non ha saputo spiegare il motivo per cui fosse in possesso dell’arma.
Il ragazzino è stato segnalato all’autorità giudiziaria presso il Tribunale per i Minorenni. La presenza del coltello ha destato grande preoccupazione, vista la sua potenziale pericolosità. Gli agenti della Polizia Locale hanno gestito la situazione con prontezza, garantendo la sicurezza della zona e prevenendo possibili incidenti.