La ditta Ladisa Ristorazione ha sospeso le procedure legate al passaggio di appalto alla nuova ditta incaricata per il servizio mensa, pertanto, è stato impossibile l’avvio della refezione scolastica nelle scuole del primo lotto, stabilito per oggi 7 ottobre.
L’assessore Vito Lacoppola ha chiarito la posizione del Comune di Bari, evidenziando che l’amministrazione ha cercato di fare tutto il possibile per assicurare l’avvio del servizio mensa. Tuttavia, a causa dell’indisponibilità dell’attuale ditta uscente a favorire il cambio di appalto in pendenza della controversia giudiziaria, la situazione rimane complessa. L’assessore ha invitato tutte le parti coinvolte a privilegiare l’interesse pubblico, evitando di arrecare disagi alle famiglie degli alunni.
È attesa una decisione del Tar sulla questione cautelare, prevista per lunedì 7 ottobre. Questa sentenza potrebbe fornire indicazioni fondamentali per risolvere la controversia e permettere il regolare avvio del servizio.
In attesa della risoluzione del contenzioso, resta il problema concreto per le famiglie, che rischiano di non vedere garantito un servizio essenziale per la gestione della vita scolastica dei propri figli.
Incontro con i genitori per il nuovo servizio di refezione scolastica