L’afa e le alte temperature che hanno caratterizzato l’estate a Bari stanno per cedere il passo a un importante cambiamento climatico. Una nuova perturbazione, in arrivo su tutta la Puglia, segnerà l’inizio di una fase più fresca e instabile. La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo ‘gialla’ per lunedì 9 settembre, prevedendo piogge sparse su tutto il territorio regionale.
Le condizioni meteo vedranno precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati da deboli a moderati. A Bari, i cieli saranno molto nuvolosi per tutta la giornata di domani, accompagnati da deboli piogge. In serata sono previste schiarite, mentre martedì 10 settembre potrebbe essere caratterizzato da rovesci temporaleschi nella mattinata.
Le temperature subiranno un drastico calo rispetto ai valori registrati ad agosto e nella prima settimana di settembre. La massima a Bari dovrebbe scendere a 27 gradi, mentre la minima si attesterà intorno ai 21 gradi, segnando l’arrivo anticipato di un clima autunnale.