Gru contro cavalcavia: paura sulla Statale 16 a Bari

L'incidente è avvenuto all'altezza dell'uscita San Giorgio, in direzione Brindisi

Momenti di paura questo pomeriggio lungo la Statale 16 a Bari: il braccio di una gru, trasportata da un camion che procedeva in direzione Sud, ha toccato un cavalcavia nei pressi dell’uscita San Giorgio. L’impatto ha provocato il distacco di calcinacci di cemento che sono caduti sull’asfalto, causando immediatamente il blocco della strada e mandando il traffico in tilt.

L’incidente è avvenuto all’altezza dell’uscita San Giorgio, in direzione Brindisi. Il braccio del mezzo tecnico, trasportato da un camion, ha colpito la struttura del ponte, causando la rottura di alcune parti in cemento. I detriti sono caduti sull’asfalto, creando una situazione di pericolo per gli automobilisti e interrompendo la circolazione stradale.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco e il personale Anas per verificare i danni causati al ponte. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la struttura intaccata, eliminando i pezzi di cemento pericolanti per prevenire ulteriori rischi. Nel frattempo, i tecnici dell’Anas hanno condotto analisi ingegneristiche sul cavalcavia danneggiato per valutare l’entità dei danni e predisporre gli interventi necessari per ripristinare la sicurezza dell’area.

I tecnici dell’Anas hanno effettuato le analisi strutturali sul ponte danneggiato, determinando i prossimi interventi di ripristino necessari. La priorità è stata data alla messa in sicurezza dell’area per garantire che non ci fossero ulteriori pericoli per gli utenti della strada.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una giovane madre di origine eritrea rischiava di non poter tornare in Germania con i...
Quattro uomini armati hanno colpito all’alba, indagano i carabinieri...
Operazione antimafia tra Bari e hinterland: confermata la responsabilità penale per reati gravi e violenti...

Altre notizie