La notte tra giovedì 11 e venerdì 12 aprile, il Liceo Scientifico ‘Scacchi’ di Bari ha subito un furto significativo. I ladri hanno fatto incursione nell’edificio scolastico, portando via preziosi computer e devastando i distributori automatici di snack e bevande.
La scoperta è avvenuta solo nelle prime ore del mattino seguente, quando il personale scolastico e gli studenti si sono presentati a scuola. A causa delle indagini immediate e dei rilievi effettuati dai Carabinieri, le autorità hanno deciso di sospendere le attività didattiche previste per il giorno, lasciando l’istituto desolatamente vuoto.
Attualmente, le forze dell’ordine stanno procedendo con le indagini, cercando di raccogliere quante più informazioni possibili attraverso l’analisi delle telecamere di sicurezza e le testimonianze.
La dirigenza del Liceo ‘Scacchi’, in una comunicazione ai genitori e agli studenti, ha espresso profondo dispiacere per l’accaduto e ha assicurato che si stanno adottando tutte le misure necessarie per rafforzare la sicurezza e prevenire futuri episodi di questo tipo.