Un normale controllo dei carabinieri nel quartiere Bari vecchia ha portato all’arresto di Loreta e Christian Capriati, rispettivamente di 32 e 20 anni, entrambi nipoti del boss Antonio Capriati. I due sono stati trovati in possesso di una pistola, munizioni e sostanze stupefacenti, circostanza che ha portato alla loro detenzione domiciliare dopo la convalida dell’arresto.
L’episodio si è verificato nella notte tra il 28 e il 29 gennaio, quando i militari hanno fermato i due giovani per un controllo. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti una pistola, 8 proiettili, 11 grammi di marijuana suddivisi in 10 bustine e 4 grammi di cocaina confezionati in 4 ‘cipolline’. Inoltre, Christian Capriati aveva con sé 150 euro in contanti, custoditi in un borsello.
La pistola, come verificato dalle forze dell’ordine, era stata rubata nel 2020 a Casoria, in provincia di Napoli. L’arma, al momento del ritrovamento, risultava carica e senza sicura, aumentando la gravità della situazione. La droga e la pistola erano in possesso di Loreta Capriati, mentre il denaro si trovava addosso al cugino.
Dopo le verifiche e la convalida dell’arresto, i due sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.