In un drammatico sviluppo di eventi durante la notte, un tentativo di furto con esplosivo presso uno sportello bancario a Bitonto si è concluso tragicamente. Intorno alle 3 del mattino, l’uso di esplosivi per forzare il bancomat ha provocato una violenta esplosione che ha lasciato due presunti malviventi con gravi ferite. L’azione si è svolta in via Repubblica, dove i due individui, parte di una banda più ampia, hanno cercato di accedere al denaro dello sportello automatico.
Le conseguenze dell’esplosione sono state immediate e severe, tanto che i complici hanno scelto di abbandonare i due feriti nei pressi del Policlinico di Bari. Qui, il personale medico ha prontamente notato e soccorso i due uomini. Uno dei feriti è attualmente in terapia intensiva, mentre l’altro ha subito un intervento chirurgico per gravi lesioni al viso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i poliziotti del locale commissariato, supportati da unità volanti e dalla Polizia scientifica. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire la dinamica dell’evento e individuare gli altri membri della banda coinvolti nel tentativo di furto.