Durante un’intervista rilasciata a Ceglie Messapica, nel corso dell’evento ‘La Piazza’ organizzato da Affaritaliani.it, Michele Emiliano ha chiarito che non ritiene necessario un terzo mandato alla guida della Regione Puglia. Il governatore ha sottolineato che, dopo vent’anni di impegno politico, ha contribuito a costruire una “classe dirigente larga e importante”, composta da ministri, deputati e sindaci. Secondo Emiliano, questa nuova generazione di leader è pronta a raccogliere i frutti del lavoro svolto fino ad oggi.
In merito alla possibilità di una candidatura di Antonio Decaro, attuale sindaco di Bari, Emiliano ha risposto in maniera positiva, affermando che anche lui potrebbe essere una valida opzione. Tuttavia, ha precisato che, pur non ricandidandosi, continuerà a essere vicino ai cittadini pugliesi, mantenendo un ruolo di supporto e guida morale. “Io sono il papà di tutti e quando sto a casa bussano come sempre”, ha aggiunto, sottolineando il suo legame con la comunità.
Il governatore ha espresso l’auspicio che la nuova classe dirigente sappia valorizzare e proseguire il lavoro avviato, confermando la sua fiducia nelle persone che ha formato durante i suoi anni di mandato.