Nella stazione di servizio di Gioia del Colle, un camion carico di latte in bottiglie di plastica ha preso improvvisamente fuoco durante la notte tra giovedì e venerdì. Il conducente, che si trovava all’interno del mezzo parcheggiato, è riuscito a mettersi in salvo in tempo, senza riportare conseguenze. Le fiamme, che hanno completamente distrutto il veicolo, sono state prontamente domate dai vigili del fuoco, i quali hanno evitato che l’incendio potesse propagarsi ad altre aree della stazione di servizio.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Gioia del Colle, sotto il coordinamento del maresciallo maggiore Michele Colucci, per supervisionare la situazione e avviare i primi accertamenti. La natura del carico e la presenza di carburante nei serbatoi hanno reso necessarie particolari precauzioni nelle operazioni di bonifica, che sono state avviate già nella tarda mattinata di ieri.
Le attività, ancora in corso questa mattina, prevedono la rimozione dei detriti e dello stesso camion, con il supporto di automezzi specializzati e tecnici qualificati nel ripristino delle sedi stradali. Dopo aver svuotato i serbatoi ancora parzialmente pieni di carburante, è stata completata anche la bonifica da fuliggine e detriti. Le fiamme hanno causato danni significativi, compromettendo anche una delle colonnine di rifornimento presenti nell’area di servizio, che sarà sottoposta a ulteriori interventi di ripristino.