Un bambino di cinque anni si è fratturato il braccio mentre giocava al parco don Tonino Bello di Poggiofranco, evidenziando le carenze nella manutenzione dei giardini pubblici della città.
Martedì pomeriggio, un incidente al parco don Tonino Bello di Poggiofranco ha riportato all’attenzione pubblica la scarsa manutenzione dei giardini cittadini. Un bambino di cinque anni è caduto da una giostrina, fratturandosi il braccio, a causa di un bastone di sostegno non fissato correttamente. La polizia locale, avvertita dai genitori del piccolo, è intervenuta per un sopralluogo e ha delimitato l’area pericolante.
L’incidente è stato denunciato dal consigliere di Fratelli d’Italia del Municipio 2, Onofrio De Giglio. In una nota, De Giglio ha riferito di essere stato contattato dai genitori del bambino, sottolineando che questo episodio è l’ennesima conferma dell’indifferenza dell’amministrazione cittadina verso la manutenzione degli spazi verdi.
Secondo De Giglio, il neo sindaco Leccese, sin dal suo insediamento, ha preferito apparire davanti alle telecamere piuttosto che occuparsi seriamente della manutenzione dei parchi. De Giglio ha criticato il sindaco per aver inaugurato un piccolo parco a Carbonara come primo atto del suo mandato, senza però intervenire sui numerosi problemi di manutenzione degli altri spazi verdi della città. Il consigliere ha evidenziato come la precedente amministrazione, di cui Leccese ha fatto parte per dieci anni, abbia accumulato ore di video promozionali senza mai affrontare le reali necessità di manutenzione di aiuole, pavimentazioni, giostrine e panchine.
Anche Antonella Lella, coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia, è intervenuta sulla vicenda. Lella ha criticato duramente l’amministrazione per aver aumentato lo stipendio del nuovo direttore a 168mila euro, mentre non si trova un operaio per avvitare il manubrio di una giostrina. Ha inoltre denunciato il degrado generale dei giardini della città, sottolineando come i reportage del suo partito siano spesso ignorati dall’amministrazione. Lella ha promesso che la manutenzione del verde pubblico sarà una delle priorità del suo partito nella nuova consigliatura, impegnandosi a ricordare al sindaco i veri problemi della città per evitare ulteriori incidenti come quello accaduto a Poggiofranco.