Un 29enne è stato arrestato a Bari con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di droga, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e lesioni personali stradali. Il giovane, fermato dalla Polizia di Stato nel quartiere Japigia, ha tentato la fuga colpendo un agente e investendo una passante.
L’episodio è avvenuto mercoledì scorso, quando l’uomo, in sella alla sua moto, si è fermato per un normale controllo della Polizia. Improvvisamente, però, è ripartito a tutta velocità, urtando con la moto la gamba di un Poliziotto. Poco dopo, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto, travolgendo una donna che si trovava sul marciapiede.
Bloccato dagli agenti, il 29enne è stato trovato in possesso di 32 grammi di cocaina suddivisi in 56 dosi. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato alla scoperta di 3.510 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La donna investita è stata soccorsa e trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Di Venere, mentre l’agente ferito è stato medicato all’ospedale San Paolo. L’arrestato è stato condotto in carcere in attesa di ulteriori provvedimenti.