Bari, ruba smartphone e portafoglio a una donna: arrestato 20enne in piazza Eroi del Mare

Il giovane è stato bloccato dalla Polizia Locale dopo le urla della vittima. Convalidato l’arresto, è ora in custodia cautelare in carcere

Un furto in pieno giorno sul lungomare di Bari si è concluso con l’arresto di un giovane ventenne, sorpreso dalla Polizia Locale mentre fuggiva con lo smartphone e il portafoglio di una donna. L’episodio è avvenuto in piazza Eroi del Mare, a pochi passi dal centro, e ha attirato l’attenzione degli agenti grazie alle urla della vittima, che ha subito chiesto aiuto.

Allertate le pattuglie in servizio nella zona, gli agenti sono riusciti a intercettare e fermare il ragazzo, che si è rivelato essere senza fissa dimora e con precedenti specifici per reati simili. Secondo quanto emerso, il giovane soggiornava in una struttura di accoglienza nel Tarantino.

Durante la perquisizione è stato recuperato lo smartphone rubato, mentre del portafoglio non è stata ancora trovata traccia: gli investigatori ipotizzano che possa essere stato consegnato a un complice, su cui sono ora in corso accertamenti.

L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto per il ventenne la custodia cautelare in carcere, in attesa di ulteriori sviluppi. L’episodio ha riportato l’attenzione sulla necessità di presidiare le zone centrali e turistiche della città, sempre più spesso teatro di microcriminalità, in particolare nei pressi del lungomare e delle aree pedonali.

La prontezza dell’intervento della Polizia Locale ha impedito che il ladro riuscisse a dileguarsi, restituendo almeno in parte quanto sottratto alla vittima e contribuendo alla sicurezza urbana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Denunce, arresti e presidi nei luoghi chiave della città: la polizia intensifica la sorveglianza contro...
Durante un controllo nel quartiere San Pasquale, la polizia ha scoperto un sistema di occultamento...
La vittima, originaria di Putignano, è precipitata mentre lavorava in quota per la festa patronale:...

Altre notizie