L’area abbandonata di via Caldarola a Bari, una volta simbolo di degrado urbano, è ora al centro di un progetto di trasformazione che promette di rivitalizzare questa parte della città. Il piano di sviluppo prevede la creazione di nuovi uffici, case e persino alberghi, introducendo nuove opportunità di sviluppo e migliorando l’aspetto generale della zona.
Recentemente, uomini e mezzi meccanici sono stati avvistati nell’area, segnando l’inizio delle operazioni di manutenzione straordinaria. Questi lavori includono la demolizione di vecchi manufatti e la potatura e il taglio di vegetazione spontanea, attività cruciali per preparare il terreno per il futuro sviluppo.
Il terreno, un tempo parte della lottizzazione “Pue Seven 41”, è ora di proprietà dell’imprenditore di Massafra, Antonio Albanese. Acquistando i terreni all’asta nel marzo del 2022, Albanese ha dimostrato la sua visione per la riqualificazione urbana. Come indicato dai cartelli di inizio lavori, egli è il committente delle attuali operazioni di manutenzione nell’area.