Pasquale Marino, allenatore del Bari, si proietta così in conferenza stampa sulla sfida di sabato contro la Ternana, prima apparizione del 2024 biancorosso:
ANNO NUOVO – “Di nuovo rispetto allo scorso anno c’è lo spirito giusto, c’è la voglia di cambiare in meglio. Abbiamo la necessità di fare un girone di ritorno diverso, i presupposti ci sono, tutti abbiamo la voglia di migliorare nei piccoli dettagli e di alzare il livello di attenzione”.
I NUOVI ARRIVATI – “Sono a disposizione, si sono allenati entrambi ed entrambi sono convocati. Lulic viene da cinque mesi in cui ha giocato poco e in precedenza da un infortunio abbastanza lungo; si è allenato in maniera intensa, ma gli manca un po’ il ritmo partita. Anche Kallon ha giocato poco, ma si è sempre allenato e l’anno scorso ha fatto tante partite; diciamo che forse in questo momento lui è più pronto. Sa attaccare la profondità, sa saltare l’uomo, ci dà anche una buona copertura di fascia. E’ un ragazzo che ci dà imprevedibilità ed energia. Quanto a Lulic, sa ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo, è ben strutturato e presente nel gioco aereo, ci darà una grossa mano”.
LA TERNANA – “La Ternana ha cambiato tanto, ma ci saranno solo un paio di giocatori nuovi in realtà in campo; il loro sistema di gioco resterà sempre lo stesso. Hanno fatto abbastanza bene nell’ultimo periodo, hanno fatto diversi punti e hanno espresso un buon calcio. Dobbiamo essere bravi nel leggere bene la partita e nel non essere superficiali in nessuna zona di campo, è un peccato non portare a casa il bottino pieno per qualche episodio”.