Moreno Longo, allenatore del Bari, presenta in conferenza stampa l’appuntamento di domani contro il Cittadella. Di seguito, uno stralcio delle sue dichiarazioni:
CITTADELLA – Sicuramente col Cittadella andrà fatta una partita importante. È una squadra ostica, che non muore mai. La squadra ha vinto tre volte in trasferta, ossia la gran parte dei punti fatti. Va affrontata col piglio giusto, con intensità, aggressività. Dobbiamo eguagliare il loro approccio e la loro mentalità. Solo così potrà venire fuori la nostra qualità.
INDISPONIBILI E DISPONIBILI – Maiello e Falletti? Stiamo scegliendo, sicuramente c’è la possibilità che qualcuno di loro possa tornare, sono disponibili al 100%. Mancherà solo Vicari oltre a Matino, il resto dei giocatori è a disposizione. Il capitano ha interrotto l’allenamento per un fastidio muscolare e il giorno dopo non ha preso parte all’allenamento. Abbiamo aspettato qualche ora per capire se potevamo rischiarlo, l’ecografia ci dice che non c’è nessuna lesione, ma c’è un edema che richiede i tempi necessari per essere riassorbito.
DUBBI A CENTROCAMPO – Maita e Lella insieme in un centrocampo a due? E’ un pensiero che ho fatto, così come sto considerando Coli Saco. La scelta è tra un play che ci darebbe geometrie come Maiello e un altro giocatore che magari ci darebbe più prestanza fisica.
BALLOTTAGGIO IN DIFESA – Al di là dell’infortunio di Matino, abbiamo sempre cinque giocatori per tre posti e riusciamo sempre a trovare la possibilità di muoverci. Il ballottaggio qui è tra Simic e Mantovani, quest’ultimo ci dà più opzioni. Non mi sento in emergenza in quel ruolo.