Bari, coppia lascia il ristorante senza pagare: nuova denuncia da parte di un ristoratore

Un altro episodio di fuga senza pagare colpisce un locale del centro storico, dopo un caso simile accaduto pochi giorni prima. Cresce la preoccupazione tra gli esercenti

Cresce la preoccupazione tra i ristoratori di Bari Vecchia, dove si moltiplicano gli episodi di clienti che consumano il pasto per poi allontanarsi senza pagare il conto. Dopo quanto accaduto all’Osteria di Mario pochi giorni fa, un’altra vicenda analoga ha coinvolto l’Osteria Le Arpie, situata in strada Arco del Carmine.

Nel nuovo episodio, si tratta di una coppia che, durante il servizio del pranzo del venerdì, ha lasciato il locale senza saldare la somma dovuta, pari a 75 euro. Il conto includeva un primo, un secondo di mare, una bottiglia di vino, una grigliata mista, un contorno, acqua e il coperto. Sebbene l’importo sia inferiore rispetto ad altri casi, il titolare ha voluto rendere pubblico l’accaduto, sottolineando come non sia meno grave.

Il ristoratore ha atteso 72 ore prima di denunciare l’episodio sui social, sperando in un gesto spontaneo da parte dei responsabili. “Ci siamo dati del tempo – ha scritto su Facebook – confidando in una dimenticanza o in un segnale di responsabilità. Ma nulla è arrivato”.

Nel post, il proprietario ha lanciato un appello alla comunità, spiegando che, se entro 24 ore non verrà saldata la somma dovuta, procederà con una segnalazione ufficiale alle autorità. Nel frattempo, ha deciso di divulgare l’immagine di uno dei due soggetti coinvolti, affinché sia di tutela per altri esercenti e cittadini. “La seconda persona era di spalle, indossava un cappellino e aveva tratti somatici orientali”, ha specificato.

“Il lavoro onesto merita rispetto, sempre”, conclude il messaggio, che si chiude con l’invito a condividere la segnalazione e con un tono amareggiato. Il gesto ha suscitato solidarietà tra i colleghi e la comunità online, che ha espresso sostegno al locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mezzo, una Range Rover sottratta giorni prima a Locorotondo, è stato ritrovato ieri abbandonato...
Confermata in via definitiva la confisca dei beni di un imprenditore condannato per traffico di...
Traffico interrotto e viabilità modificata a causa di un maxi incidente in Puglia...

Altre notizie